AVVISO TEMPO PIENO PROLUNGATO CLASSE PRIMA SCUOLA PRIMARIA MONTONE A.S. 2017/2018

15 maggio 2017

Avvio tempo pieno prolungato per la futura classe prima della scuola primaria di Montone

L'Istituto Comprensivo "G. Cardelli" e l'Amministrazione Comunale di Mosciano Sant'Angelo comunicano che l'Ambito territoriale scolastico della Provincia di Teramo ha accolto la richiesta di attivazione del tempo pieno per la classe prima della Scuola Primaria di Montone a partire dal prossimo anno scolastico 2017/2018.
Le modalità di funzionamento e di organizzazione saranno oggetto di apposita concertazione tra Amministrazione e Istituto Comprensivo e saranno rese note nelle prossime settimane.
La differenzazione dell'offerta  scolastica nel nostro comune, che così riusciremmo ad assicurare, permette di accogliere le esigenze espresse dalle famiglie e di costruire in questo plesso un percorso scolastico diverso, funzionale all'esigenza di crescita dello stesso.
Si tratta di un importante risultato che permette al plesso di Montone, il più funzionale anche al tempo prolungato e quello di più recente costruzione, di avere una prospettiva di crescita e anche di attrazione per i comuni limitrofi offrendo una possibilità di offerta formativa diversa rispetto alla maggior parte dei territori della Provincia di Teramo.
Daniela Ferrante
Assessore alla Pubblica Istruzione
Mirko Rossi
Consigliere Comunale e Consigliere Provinciale delegato all'edilizia scolastica.
counter

Sistema di Allertamento - Registrati

Banner

IMU TASI 2017
Amministrazione Trasparente
UNA SCELTA IN COMUNE - LA DONAZIONE COME TRATTO IDENTITARIO
Raccolta
Segnalazioni
Sportello Lavoro
Question time
Albo Pretorio Online
SUAP del Comune di Mosciano Sant'Angelo
P.R.G.
Valutazione dei servizi
Visit Mosciano
Piano Comunale Protezione Civile