AVVISI ISCRIZIONE SERVIZIO MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2025/2026 - Termine iscrizione servizio di trasporto scolastico e servizio di refezione scolastica: 31 LUGLIO 2025

Data di pubblicazione: 09 June 2025

Descrizione

AVVISI ISCRIZIONE SERVIZIO MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2025/2026 - Termine iscrizione servizio di trasporto scolastico e servizio di refezione scolastica: 31 LUGLIO 2025

 

INFO UTILI PER ENTRAMBI I SERVIZI:

Le iscrizioni dovranno avvenire ESCLUSIVAMENTE ONLINE tramite l'applicativo Planet School

Il genitore utilizza le stesse credenziali per accedere ai servizi di trasporto e mensa scolastica.

In caso di rinnovo dell’iscrizione al servizio, si potrà accedere al software Planet School utilizzando le credenziali già in possesso dell’utente per gli scorsi anni scolastici.

In caso di nuova iscrizione al servizio, l’utente dovrà preventivamente registrarsi sull’applicativo Planet School e successivamente procedere all’iscrizione al servizio.

 

Nella domanda di iscrizione dovranno essere indicate le generalità dell’alunno e dei genitori, di un esercente la potestà ovvero di chi ha il minore in affido familiare.

Documenti da allegare alla domanda di iscrizione:

·         copia digitale dell'ISEE priva di omissioni e/o difformità

·         copia digitale dei documenti di riconoscimento dei genitori, di un esercente la potestà o da chi ha il minore in affido familiare in corso di validità.

Per usufruire di qualsiasi servizio scolastico il nucleo familiare deve essere in regola con tutti i precedenti pagamenti riguardanti tutti i servizi scolastici comunali.

 

Si informa che l’iscrizione al servizio di mensa scolastica e al servizio di trasporto scolastico saranno considerate valide ed effettivamente acquisite solo nel caso in cui l’utente riceva una mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di compilazione della domanda.

In assenza di tale comunicazione, la domanda non può ritenersi andata a buon fine e si invita, in tal caso, a contattare tempestivamente l’Ufficio competente per verificare lo stato della richiesta.

 

DETTAGLIO AVVISO ISCRIZIONI SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

Per ottenere diete speciali per motivi sanitario-patologici e/o per motivi etico-religiosi, occorre allegare alla Domanda on line apposita certificazione medica.

 

Il pagamento dovrà essere effettuato dal genitore o da chi esercita la potestà genitoriale intestatario della domanda esclusivamente con sistema PagoPA, direttamente collegato alla piattaforma Planet School. L'importo da ricaricare è libero. La piattaforma Planet School consente di verificare in qualsiasi momento il credito residuo. Si raccomanda ai genitori e agli esercenti la potestà genitoriale di provvedere al pagamento prima dell’esaurimento del credito.

 

Sarà possibile procedere al pagamento con le seguenti modalità:

·         online collegandosi all’applicativo Planet School con le credenziali di accesso;

·         presentandosi agli sportelli del circuito PagoPA (Circuito Sisal, Lottomatica, Tabaccherie) con la Lettera di Pagamento stampata dall’applicativo Planet School. In alternativa alla stampa, la lettera di Pagamento potrà essere mostrata agli sportelli del circuito PagoPa dal proprio smartphone.

 

Non saranno accettati pagamenti fuori dal circuito PagoPA.

 

AVVISO COMPLETO SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

DETTAGLIO AVVISO ISCRIZIONI SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Ai sensi del regolamento comunale del servizio di trasporto scolastico per l'anno scolastico 2025/2026 sono state individuate le vie non servite dal trasporto scolastico in prossimità delle abitazioni e le zone di competenza dei plessi scolastici. Il dettaglio delle zone e delle vie può essere consultato al seguente link

https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?mid=13iG_j46OVtYUyy6q9ey4zTUBQGluC2mV&ll=42.74860786700211%2C14.026559937423828&z=13

 

Gli utenti residenti in tali vie possono comunque usufruire del servizio di trasporto scolastico recandosi nel punto di salita/discesa più vicino alla propria abitazione. In tal caso all’utente verrà applicata una riduzione tariffaria del 50%.

L’iscrizione presentata ha validità annuale

Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il circuito obbligatorio PagoPA.

Sarà possibile procedere al pagamento con le seguenti modalità:

·         online collegandosi all’applicativo Planet School con le credenziali di accesso;

·         presentandosi agli sportelli del circuito PagoPA (Circuito Sisal, Lottomatica, Tabaccherie) con la Lettera di Pagamento stampata dall’applicativo Planet School. In alternativa alla stampa, la lettera di Pagamento potrà essere mostrata agli sportelli del circuito PagoPa dal proprio smartphone.

 

Sarà possibile procedere al pagamento solo all’esito dei controlli sulla regolarità delle domande di iscrizione ad opera dell’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Mosciano Sant’Angelo, indicativamente a partire dal 1 settembre 2025.

 

L’utente è tenuto alla regolarizzazione del pagamento del servizio di trasporto scolastico entro e non oltre il 30 settembre 2025

 

AVVISO COMPLETO PER L'ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

 

 

SUPPORTO E INFO PER LE ISCRIZIONI

Per informazioni, chiarimenti e/o ricevere assistenza nell'utilizzo del software, sarà possibile contattare l'Ufficio Servizi Scolastici ai seguenti recapiti:

tel. 08580631251/252

Mail: serviziscolastici@comune.mosciano.te.it

PEC: comune.mosciano.te@legalmail.it

Lo sportello di supporto alle iscrizioni sarà attivo da lunedì 9 giugno 2025 fino al termine fissato.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

2025-06-09 11:05:13