Mostra materiale d’archivio appartenuto a Serafino De Benedictis, soldato tipografo e fotografo dilettante moscianese (periodo 1913-1918)

05 novembre 2018

L’Assessorato  alla  Cultura  del Comune di Mosciano S.A.  è lieto di annunciare che, nell’anno  centenario della fine del Primo Conflitto Mondiale,  è stata allestita una Mostra  del  materiale d’archivio  appartenuto a Serafino  De Benedictis,  soldato tipografo  e  fotografo  dilettante  moscianese (periodo 1913-1918). La Mostra  può essere visitata presso la Sala Consiliare del Palazzo Civico- Piazza IV Novemrbe 10-  negli orari di apertura del Comune (8,00- 14,00) fino al 17 novembre  2018. L’iniziativa si  concluderà con la presentazione di un sito web, creato appositamente,  per  far conoscere  ad un più vasto pubblico, soprattutto ai  cultori di storia patria, il materiale in parola ( lettere, cartoline, foto, ecc.)-

Il progetto “Censimento del patrimonio  e costituzione di un archivio relativo ai materiali  documentali e fotografici appartenuti al Sig. Serafino De Benedictis” è stato finanziato dal Ministero dei Beni  e delle Attività  Culturali.

counter

Sistema di Allertamento - Registrati

FlagMii - online emergency

Banner

unione dei comuni Le Terre del Sole
Amministrazione Trasparente
IMU TASI 2018
Carta Identità Elettronica
Raccolta
Segnalazioni
Sportello Lavoro
Question time
Albo Pretorio Online
SUAP del Comune di Mosciano Sant'Angelo
P.R.G.
Valutazione dei servizi
Visit Mosciano
Piano Comunale Protezione Civile