Nasce il canale Telegram del Comune!
24 ottobre 2019
Veloce, sicuro, anonimo e gratuito. Apre il canale Telegram ufficiale per comunicare aggiornamenti e informazioni alla cittadinanza.
Attraverso questo canale potrete ricevere direttamente sul vostro smartphone, tablet o pc, in modo veloce, gratuito e completamente sicuro, notizie, avvisi e allerte, oltre a variazioni sugli orari degli uffici comunali, scuole, ordinanze sindacali e eventi culturali etc etc.
Telegram prevede che i membri del gruppo non possano vedere gli altri partecipanti, ricevere messaggi da altri utenti e non permette al Comune di conoscere o richiedere il numero di telefono ai partecipanti.
Ecco come procedere:
1) Installa l'app Telegram dalla pagina https://telegram.org/ o da AppStore o GOOGLE PLAY;
2) Apri l'app e inserisci nel box di ricerca "Comune di Mosciano Sant'Angelo" o @comunemoscianosa o clicca sul link https://t.me/comunemoscianosa
3) Seleziona il canale (l'immagine del profilo è il logo del Comune ) e clicca su "UNISCITI"
ll servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l'iscrizione al canale, il titolare dell'utenza telefonica autorizza il Comune di Mosciano Sant'Angelo a trasmettere, tramite l'applicazione Telegram, news relative al territorio. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento ed in modo autonomo premendo sul tasto "Lascia il Canale".
E la privacy?
Non c'è nessun pericolo per i dati personali perchè il canale Telegram garantisce l'anonimato completo. Chi si unisce al canale non può sapere chi vi ha aderito e non può mandare messaggi a tutti nel canale, ma soltanto riceverne dal Comune.
Telegram si aggiunge agli altri canali già attivi: Pagina Facebook, App Like Mosciano e App FlagMii che restano attive, invitando i cittadini a collegarsi anche a questi canali.