Attivazione di centri estivi - SONDAGGIO

02 giugno 2020

Sondaggio attivo fino alle 12 di lunedi 8 Giugno al fine di definire le modalità di organizzazione dei centri estivi del Comune di Mosciano Sant'Angelo

LINK AL SONDAGGIO

Gentili famiglie,
l’Amministrazione Comunale di Mosciano Sant’Angelo propone un sondaggio rivolto a tutti voi genitori al fine di raccogliere informazioni che permettano di conoscere quale potrebbe essere l’offerta migliore di aggregazione per i vostri figli nel periodo estivo. In attesa di ulteriori disposizioni da parte di Regione Abruzzo abbiamo dato il via ad una serie di interlocuzioni per verificare la possibilità di organizzare un’offerta estiva rispondente ai tanti bisogni che stanno emergendo in questa fase così delicata.

A differenza del passato non sarà possibile organizzare la consueta colonia estiva o potrebbe essere necessariamente stravolto il tradizionale centro Peter Pan. Vi è pertanto la necessità di avere un quadro dei bisogni reali e, a tal fine, vi invitiamo a compilare il seguente questionario in base alle vostre attuali necessità!

La finalità del questionario, inoltre, è quella di verificare l’opportunità di organizzare un’offerta di servizi anche in sinergia con altri operatori del territorio quali associazioni culturali, sportive e realtà del terzo settore.

È opportuno precisare che la compilazione del questionario non costituisce alcuna priorità di iscrizione o garantisce che i centri estivi saranno effettivamente organizzati.

Le attività, verosimilmente, avranno inizio in corrispondenza della prima settimana di luglio e sarà data ovvia priorità, in funzione dei posti disponibili, alle famiglie dove la condizione lavorativa dei genitori impedisce di poter badare agevolmente ai propri figli.

Il questionario non è vincolante e ha il solo scopo di raccogliere le esigenze delle famiglie.

Inoltre, essendo l'intero progetto in fase embrionale e non avendo ancora consocenza del contributo dello Stato per i centri estivi, ad oggi non siamo in grado di definire con certezza il costo delle rette, garantendo tuttavia che come consueto i costi saranno compartecipati dal Comune sulla base del reddito familiare.

Per i centri estivi, inoltre, non potrà essere previsto il trasporto all'ingresso e all'uscita: l'accompagnamento ed il ritorno a casa resteranno, quindi, in capo alle famiglie.

Il sondaggio sarà attivo fino alle ore 12 di LUNEDI 8 Giugno.

counter

Sistema di Allertamento - Registrati

FlagMii - online emergency

Banner

Buoni mensa scolastica
Sistema PagoPa  - Comune di Mosciano Sant'Angelo
unione dei comuni Le Terre del Sole
Amministrazione Trasparente
IMU 2020
Archivio storico Serafino De Benedictis
Raccolta
Segnalazioni
Sportello Lavoro
Question time
Albo Pretorio Online
SUAP del Comune di Mosciano Sant'Angelo
P.R.G.
Valutazione dei servizi
Visit Mosciano
Piano Comunale Protezione Civile