AVVISI ISCRIZIONE SERVIZIO MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2021/2022

02 agosto 2021

Termine iscrizioni servizio trasporto 31 AGOSTO 2021

Termine iscrizioni servizio mensa scolastica 5 SETTEMBRE 2021

Con delibera di giunta n. 74 del 26/07/2021 sono state approvate le modalità di iscrizione ai servizi mensa e trasporto scolastico.

Le iscrizioni dovranno avvenire ESCLUSIVAMENTE ONLINE tramita l'applicativo Planet School al presente link.

Come primo passaggio sarà necessario generare l'utenza del genitore al servizio PLANET SCHOOL. Successivamente, all'interno della procedura online, si potrà poi generare la scheda utente inserendo le generalità dell'alunno.

PASSO 1 => GUIDA PER ISCRIZIONE GENITORE AL SOFTWARE

PASSO 2 => GUIDA PER ISCRIZIONE ONLINE DEL MINORE AI SERVIZI

 

INFO UTILI PER ENTRAMBI I SERVIZI:

Il genitore utilizza le stesse credenziali per accedere ai servizi di trasporto e mensa scolastica.

In caso di rinnovo dell’iscrizione al servizio, si potrà accedere al software Planet School utilizzando le credenziali già in possesso dell’utente per gli scorsi anni scolastici.

In caso di nuova iscrizione al servizio, l’utente dovrà preventivamente registrarsi sull’applicativo Planet School e successivamente procedere all’iscrizione al servizio.

Nella domanda di iscrizione dovranno essere indicate le generalità dell’alunno e dei genitori, di un esercente la potestà ovvero di chi ha il minore in affido familiare.

DEVONO ESSERE ALLEGATI OBBLIGATORIAMENTE i seguenti documenti:

  • copia digitale dell'ISEE priva di omissioni e/o difformità
  • copia digitale dei documenti di riconoscimento dei genitori, di un esercente la potestà o da chi ha il minore in affido familiare in corso di validità.

ISCRIZIONI IRRICEVIBILI

Le domande di ammissione al servizio saranno considerare irricevibili nei seguenti casi:

  1. Compilazione incompleta del modulo;
  2. Mancata allegazione dei documenti di riconoscimento in corso di validità degli esercenti la potestà genitoriale.

Le domande pervenute oltre il termine di scadenza stabilito saranno oggetto di valutazione in base alla disponibilità dei posti e all’organizzazione scolastica.

DETTAGLIO AVVISO ISCRIZIONI SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

Per ottenere diete speciali per motivi sanitario-patologici e/o per motivi etico-religiosi, occorre allegare alla Domanda on line apposita certificazione medica.

Il pagamento dovrà essere effettuato dal genitore o da chi esercita la potestà genitoriale intestatario della domanda esclusivamente con sistema PagoPA, direttamente collegato alla piattaforma Planet School. L'importo da ricaricare è libero. La piattaforma Planet School consente di verificare in qualsiasi momento il credito residuo. Si raccomanda ai genitori e agli esercenti la potestà genitoriale di provvedere al pagamento prima dell’esaurimento del credito.

Sarà possibile procedere al pagamento con le seguenti modalità:

  • online collegandosi all’applicativo Planet School con le credenziali di accesso;
  • presentandosi agli sportelli del circuito PagoPA (Circuito Sisal, Lottomatica, Tabaccherie) con la Lettera di Pagamento stampata dall’applicativo Planet School. In alternativa alla stampa, la lettera di Pagamento potrà essere mostrata agli sportelli del circuito PagoPa dal proprio smartphone.

 Non saranno accettati pagamenti fuori dal circuito PagoPA.

È prevista l’esenzione totale dal pagamento della tariffa del servizio di refezione scolastica per gli utenti diversamente abili in situazione di gravità ai sensi dell’art. 3, comma 3, della Legge 5.2.92, n.104, muniti di idonea certificazione medica ai sensi di legge, da allegare alla domanda di iscrizione.

Al 2° - 3° - 4° - 5° figlio (…) si applica la percentuale di compartecipazione corrispondente allo scaglione ISEE precedente. Nel caso in cui il nucleo famigliare appartenga al primo scaglione ISEE, questo stesso importo sarà applicato per tutti i minori del nucleo famigliare e pertanto non troverà applicazione la predetta riduzione tariffaria.

I costi del servizio dipendono dalla fascia di reddito di appartenenza, come da dettaglio che segue:

 0 / 8.000,00 => € 1,00

 8.001,00/10.600,00  => € 2,00

10.601,00/15.000,00  => € 2,50

15.001,00/20.000,00  => € 3,50

20.001,00/IN POI  => € 4,00

AVVISO COMPLETO SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

DETTAGLIO AVVISO ISCRIZIONI SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Ai sensi del regolamento comunale del servizio di trasporto scolastico per l'anno scolastico 2021/2022 sono state individuate le vie non servite dal trasporto scolastico in prossimità delle abitazioni e le zone di competenza dei plessi scolastici. Il dettaglio delle zone e delle vie può essere consultato al seguente link

ZONE DI COMPETENZA DEI PLESSI

Sono individuate sul territorio comunale le c.d. “Zone di competenza dei plessi scolastici”. Il trasporto scolastico è sempre garantito per il plesso scolastico  (ad eccezione delle strade individuate come non servite) per tutti i minori residenti o domiciliati nell’area perimetrata e frequentanti il plesso scolastico di riferimento. Il servizio di trasporto scolastico per il plesso di scuola secondaria di Via Togliatti è garantito su tutto il territorio comunale ad eccezione delle strade individuate come non servite.

ECCEZIONI:

  1. In caso di frequenza in un plesso scolastico non di riferimento rispetto alla zona di residenza/domicilio il servizio è garantito solo nei limiti dei tragitti individuati (es. tragitto di trasferimento dal deposito mezzi o altre percorrenze) e funzionalmente all’organizzazione del trasporto scolastico senza arrecare modifiche sostanziali ai percorsi.
  2. Se la frequenza in un altro plesso scolastico è determinata dall’assenza della classe di frequenza nel plesso di competenza il servizio di trasporto è garantito solo rispetto al plesso scolastico più vicino (es. residenti zona S. Maria dell’Arco/Mosciano Stazione e residenti zona Montone per frequenze presso i plessi di Mosciano Capoluogo).
AREA VERDE => Scuola dell’infanzia di Selva Piana

AREA VIOLA => Scuola dell’infanzia di Mosciano Stazione

AREA VIOLA / VERDE => Scuola primaria di Mosciano Stazione

AREA ARANCIONE => Scuola Infanzia e Primaria di Mosciano Capoluogo

AREA AZZURRA => Scuola Infanzia e Primaria di Montone

 

VIE NON SERVITE DAL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

In attuazione del Regolamento del servizio di trasporto scolastico, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 5 del 26/02/2021, a norma del quale “Non possono essere previsti percorsi in strade private e in tragitti che configurano situazioni pregiudizievoli per la sicurezza degli utenti e/o del personale e dei mezzi di trasporto”, sono individuate dal Comune di Mosciano Sant’Angelo le vie non servite dal servizio di trasporto scolastico.

Gli utenti residenti in tali vie possono comunque usufruire del servizio di trasporto scolastico recandosi nel punto di salita/discesa più vicino alla propria abitazione. In tal caso all’utente verrà applicata una riduzione tariffaria del 50%.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

È possibile presentare domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico esclusivamente on line tramite il Software Planet School.

Nel caso in cui l’utente abbia usufruito del servizio di refezione scolastica negli anni scolastici precedenti, si potrà accedere al software Planet School utilizzando le credenziali già in possesso dell’utente e successivamente procedere all’iscrizione anche per il servizio di trasporto scolastico.

L’iscrizione presentata ha validità annuale; eventuali disdette ovvero modifiche della richiesta di servizio dovranno essere comunicare al Comune in forma scritta e, in caso di accoglimento, avranno efficacia dal mese successivo alla loro presentazione.

Nella domanda di iscrizione dovranno essere indicate le generalità dell’alunno e dei genitori ed andrà allegata:

  • copia digitale dell'ISEE priva di omissioni e/o difformità. Qualora non venga presentata la predetta attestazione al momento dell’iscrizione al servizio, l’utente sarà tenuto al pagamento della fascia tariffaria di importo massimo.
  • copia digitale dei documenti di riconoscimento dei genitori in corso di validità
  • eventuale Delega a soggetto maggiorenne alla presa in carico dell’alunno, corredata da copia digitale del documento di riconoscimento del delegato in corso di validità.

ISCRIZIONI IRRICEVIBILI

Le domande di ammissione al servizio saranno considerare irricevibili nei seguenti casi

  1. Compilazione incompleta del modulo;
  2. Mancata allegazione dei documenti di riconoscimento in corso di validità degli esercenti la potestà genitoriale.

Le iscrizioni presentate fuori termine possono essere accolte solo se motivate e documentate, qualora le stesse non comportino necessità di riorganizzazione del servizio ovvero modifiche dei percorsi stabiliti o allungamento dei tempi di percorrenza.

MODALITÀ DI PAGAMENTO E COSTI DEL SERVIZIO

Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il circuito obbligatorio PagoPA.

Sarà possibile procedere al pagamento con le seguenti modalità:

  • online collegandosi all’applicativo Planet School con le credenziali di accesso;
  • presentandosi agli sportelli del circuito PagoPA (Circuito Sisal, Lottomatica, Tabaccherie) con la Lettera di Pagamento stampata dall’applicativo Planet School. In alternativa alla stampa, la lettera di Pagamento potrà essere mostrata agli sportelli del circuito PagoPa dal proprio smartphone.

L’Avviso di pagamento sarà generato automaticamente dal sistema Planet School all’esito dei controlli sulla regolarità delle domande di iscrizione ad opera dell’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Mosciano Sant’Angelo.

L’utente è tenuto alla regolarizzazione del pagamento del servizio di trasporto scolastico entro e non oltre il 30 settembre 2021.

 Non saranno accettati pagamenti fuori dal circuito PagoPA.

I costi del servizio dipendono dalla fascia di reddito di appartenenza, come da dettaglio che segue:

0 / 8000,00 => € 40,00

 8001,00/10600,00 => € 75,00

10601,00/15000,00 => € 90,00

15001,00/20000,00 => € 115,00

20001,00/IN POI => € 150,00

È prevista l’esenzione totale dal pagamento della tariffa del servizio di trasporto scolastico per gli utenti diversamente abili in situazione di gravità ai sensi dell’art. 3, comma 3, della Legge 5.2.92, n.104, muniti di idonea certificazione medica ai sensi di legge, da allegare alla domanda di iscrizione.

Al 2° - 3° - 4° - 5° figlio (…) si applica la percentuale di compartecipazione corrispondente allo scaglione ISEE precedente. Nel caso in cui il nucleo famigliare appartenga al primo scaglione ISEE, questo stesso importo sarà applicato per tutti i minori del nucleo famigliare e pertanto non troverà applicazione la predetta riduzione tariffaria.

AVVISO COMPLETO PER L'ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

RILASCIO E RINNOVO DEI TESSERINI

All'esito del pagamento del servizio gli utenti dovranno recarsi in comune per ritirare il tesserino del trasporto scolastico portando una foto formato tessera del minore iscritto o, in caso di rinnovo, far apporre il bollino di validità per l'anno scolastico in corso

SUPPORTO E INFO PER LE ISCRIZIONI

Per informazioni, chiarimenti e/o ricevere assistenza nell'utilizzo del software, sarà possibile contattare l'Ufficio Servizi Scolastici all'indirizzo e mail  serviziscolastici@comune.mosciano.te.it  nonché agli indirizzi e mail e ai recapiti telefonici indicati.

Sig.ra Adele Lattanzi Tonia

MERCOLEDÌ

08:30 – 13:00

Tel. 085/80631252 a.lattanzi@comune.mosciano.te.it

 

Dott.ssa Claudia Mazzaufo

MARTEDÌ

08:30 - 13:00

Tel. 085/80631251

c.mazzaufo@comune.mosciano.te.it

counter

Sistema di Allertamento - Registrati

FlagMii - online emergency

Banner

Buoni mensa scolastica
Sistema PagoPa  - Comune di Mosciano Sant'Angelo
Trasparenza TARI
unione dei comuni Le Terre del Sole
Amministrazione Trasparente
IMU 2021
Archivio storico Serafino De Benedictis
Raccolta
Segnalazioni
Sportello Lavoro
Question time
Albo Pretorio Online
SUAP del Comune di Mosciano Sant'Angelo
P.R.G.
Valutazione dei servizi
Visit Mosciano
Piano Comunale Protezione Civile