AVVIO ANNO SCOLASTICO 2022 / 2023

05 settembre 2022

Comunicazioni dell’Amministrazione Comunale

In vista dell’imminente inizio del prossimo anno scolastico previsto per LUNEDI 12 SETTEMBRE si comunicano le seguenti informazioni utili a tutte le famiglie degli studenti moscianesi.

INIZIO MENSA E TEMPO PIENO SCUOLE DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA DI MONTONE

Per motivi didattici e organizzativi l’Istituto Comprensivo ha chiesto al Comune di avviare il servizio mensa per tutte le scuole dell’infanzia e per la scuola primaria di Montone a partire dal 03/10/2022 (in allegato la comunicazione).

Pertanto, fino a venerdi 30 settembre, gli orari delle lezioni dei plessi coinvolti saranno i seguenti:

-        Infanzia Mosciano Capoluogo 8:30 – 13:30

-        Infanzia Stazione 7:55 – 12:55

-        Infanzia Selva 08:00 – 13:00

-        Infanzia e Primaria Montone 7:55 – 12:55

Per gli alunni che usufruiscono del trasporto scolastico, al fine di garantire il servizio a tutti i plessi, gli orari di uscita saranno i seguenti:

-        Infanzia Mosciano Capoluogo 13:00 (il venerdì 12:30)

-        Infanzia Stazione 12:45 (il venerdì 12:55)

-        Infanzia Selva 13:00

-        Infanzia e Primaria Montone 12:50 (il venerdì 12:45)

TRASPORTO SCOLASTICO

Le iscrizioni al servizio sono terminate il 24 agosto scorso. In questi giorni sono state validate dagli uffici e gli avvisi di pagamento sono già disponibili nell’apposita sezione di Planet School. Per quanto riguarda gli orari di passaggio sono in corso di definizione le corse e gli abbinamenti al numero degli scuolabus che verranno comunicati tra la giornata di giovedi 8 e venerdi 9 settembre con apposito comunicato.

Indicativamente i percorsi sono immutati rispetto allo scorso anno scolastico salvo gli adeguamenti ai nuovi orari di uscita dei vari plessi e piccole modifiche ai tracciati all’esito delle iscrizioni degli utenti.

CENTRO EDUCATIVO PETER PAN

L’avvio delle attività del centro educativo Peter Pan è previsto per il 3 ottobre prossimo in corrispondenza dell’avvio delle mense scolastiche. È in corso di definizione con l’Istituto Comprensivo il protocollo d’intesa per svolgere le attività all’interno dei locali della scuola primaria di Mosciano Stazione. Seguirà un ulteriore comunicato riguardante le modalità di iscrizione e di frequenza al centro.

SCUOLA SECONDARIA VIA TOGLIATTI

Le attività didattiche presso la scuola secondaria di Via Togliatti riprenderanno regolarmente LUNEDI 12 SETTEMBRE. I lavori di adeguamento sismico, impiantistico e di miglioramento energetico dell’edificio, proprio al fine di permettere la ripresa delle lezioni, sono stati suddivisi in più step operativi tra i due blocchi A (zona aule) e B (zona uffici di segreteria).

Nel corso dell’estate sono state eseguite alcune opere di demolizione sul blocco B (zona già interdetta da Pasqua 2022), la realizzazione dei nuovi servizi igienici al primo e secondo piano e l’adeguamento impiantistico elettrico e idraulico del blocco A, oltre alla predisposizione per l’installazione dell’impianto di ascensore e altre lavorazioni successive.

L’edificio, pertanto, riaprirà solo relativamente alla parte delle aule in una zona rinnovata e già adeguata sismicamente ma nella quale, nei prossimi mesi, seguiranno ulteriori lavori senza arrecare intralcio alle attività scolastiche (sostituzione infissi e altri interventi). Tale cronoprogramma è stato implementato nel corso di diverse riunioni tenutesi negli scorsi mesi tra impresa appaltatrice, direttore dei lavori e amministrazione comunale, l’ultimo dei quali lo scorso 25 agosto, e confermati a seguito del sopralluogo congiunto con la dirigenza scolastica svolto lo scorso venerdì 2 settembre insieme al Responsabile Sicurezza e Prevenzione dell'Istituto Comprensivo, anche al fine di definire le modalità di permanenza in sicurezza del cantiere nell'area della scuola durante l'anno scolastico.

Durante l'anno seguiranno ulteriori interventi più invasivi di adeguamento sismico e impiantistico sul blocco B mentre, alla chiusura del plesso a giugno 2023, verranno completati i lavori di realizzazione del cappotto termico e di sostituzione del tetto al fine di restituire la scuola completamente adeguata a settembre del prossimo anno.

Le aule verranno riconsegnate all’Istituto Comprensivo giovedì 8 settembre, e nei giorni successivi, oltre alla sistemazione degli arredi nelle aule, verrà eseguito un intervento straordinario di pulizia e sanificazione degli ambienti scolastici.

counter

Sistema di Allertamento - Registrati

FlagMii - online emergency

Banner

Sistema PagoPa  - Comune di Mosciano Sant'Angelo
Trasparenza TARI
Amministrazione Trasparente
Geoportale Urbanistico
IMU 2022
Archivio storico Serafino De Benedictis
Buoni mensa scolastica
Raccolta
unione dei comuni Le Terre del Sole
Segnalazioni
Sportello Lavoro
Question time
Albo Pretorio Online
SUAP del Comune di Mosciano Sant'Angelo
P.R.G.
Valutazione dei servizi
Visit Mosciano
http://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino/
Piano Comunale Protezione Civile