COMUNICAZIONI REFEZIONE SCOLASTICA: MENU E DIETE SPECIALI

06 ottobre 2016

Nuove indicazioni in merito al menu adottato e diete speciali

[COMUNICAZIONI REFEZIONE SCOLASTICA: MENU E DIETE SPECIALI]

Per il servizio di refezione scolastica A.S. 2016-2017 il menù di tutte le mense della Regione Abruzzo è stato uniformato secondo un criterio di adeguatezza e stagionalità.

Anche le mense del territorio di Mosciano Sant’Angelo, tutte gestite dalla P.A.P. srl, hanno adottato la nuova dieta elaborata dai servizi competenti della ASL, suddivisa in due periodi: ottobre-marzo 2016/ aprile-luglio 2016.

Presso tutti i plessi scolastici del Comune dove si eroga il servizio di refezione e presso la sede del Centro Aggregativo Peter Pan, è disponibile per la visione il nuovo menù relativo al periodo ottobre-marzo 2016, uguale per ogni mensa e calibrato nelle quantità sulla base dell’età di riferimento.

I genitori che desiderano avere una copia del menù possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Mosciano Sant’Angelo in orario antimeridiano.

PROCEDURA DIETE SPECIALI REFEZIONE SCOLASTICA
Si riassume la procedura corretta per richiedere diete speciali – soggetti affetti da allergie o intolleranze alimentari, patologie o malattie metaboliche che richiedono particolari indicazioni nutrizionali ecc. – indispensabile per tale servizio

1. Compilare il modulo di richiesta disponibile presso i nostri Uffici o scaricabile dal sito del Comune e allegare allo stesso il certificato del pediatra o specialista che attesti la necessità di variazione della dieta e tutti i dati necessari del soggetto, compresi tutti gli alimenti da evitare.

2. Inviare la richiesta tramite fax o posta elettronica all’Ambulatorio Nutrizionale ASL, Refezione Scolastica diete speciali – indirizzo: SIAN, Dipartimento Prevenzione, C.da casalena 64100 Teramo – Tel. 0861420593; fax 0861420571; posta elettronica sonia.pompilii@aslteramo.it

3. La dieta elaborata dal servizio ASL sarà inviata alla famiglia richiedente ed in copia agli uffici dei Servizi Scolastici e della P.A.P. I genitori che ricevono la dieta speciale inviata dalla ASL sono pregati di verificare che copia della stessa sia pervenuta presso gli uffici comunali – TEL. 08580631252 – per avere certezza dell’avvenuta trasmissione della stessa dieta alla cucina interessata alla preparazione del pasto.

Si informano le famiglie che l’AMBULATORIO NUTRIZIONALE REFEZIONE SCOLASTICA DIETE SPECIALI DELLA ASL di Teramo, Contrada Casalena, rimane aperto il LUNEDI MATTINA dalle ore 9,00 alle 12,00, TEL 0861420593, per consulenze.

counter

Sistema di Allertamento - Registrati

FlagMii - online emergency

Banner

Buoni mensa scolastica
Sistema PagoPa  - Comune di Mosciano Sant'Angelo
unione dei comuni Le Terre del Sole
Amministrazione Trasparente
IMU 2020
Archivio storico Serafino De Benedictis
Raccolta
Segnalazioni
Sportello Lavoro
Question time
Albo Pretorio Online
SUAP del Comune di Mosciano Sant'Angelo
P.R.G.
Valutazione dei servizi
Visit Mosciano
Piano Comunale Protezione Civile