AGGIORNAMENTO SITUAZIONE ENERGIA ELETTRICA

18 gennaio 2017

-

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 19 DEL 19 GENNAIO
 
Il COC del Comune di Mosciano Sant'Angelo è stato appena ricontattato dopo circa 4 ore dal CCS da parte del referente ENEL.
 
La comunicazione è la seguente:
- Al momento durante l'arco della giornata le utenze disalimentate sono scese da circa 1200 a circa 600
- Sono al lavoro alcune squadre sul territorio per installare gruppi al fine di alimentare le linee di distribuzione locali.
- Tempi tecnici di ripristino completo max 12 ore
 
Si consiglia, qualora risultassero utenze non riattivate rispetto alla zona circostante, di verificare se siano scattati nel corso del blackout i contatori generali e i salvavita.
 
L'Amministrazione sta sollecitando utilizzando tutti i canali e contatti, istituzionali e personali, per chiudere una situazione di disagio INCRESCIOSA con famiglie senza energia elettrica ormai da quattro giorni.
Pochi minuti fa tramite il Centro di Coordinamento dei Soccorsi presso la Prefettura di Teramo si è avuto un aggiornamento in merito alla situazione del ripristino della fornitura dell'energia elettrica sul territorio comunale.
 
 
AGGIORNAMENTO ORE 22 DEL 18 GENNAIO
 
Al momento numerose squadre sono all'opera su Mosciano Sant'Angelo e nei dintorni per risolvere i guasti di alimentazione su gran parte della rete.
 
Sembra tecnicamente risolto il guasto alla cabina primaria di S. Omero che alimenta il nostro Comune.
 
E' in corso di riattivazione la fornitura di energia a macchia di leopardo nelle singole sottozone di distribuzione per evitare sovraccarichi alle linee ed Enel conta di riattivare tutte le utenze entro la prima mattinata di domani mattina.
 
Nella mattinata di domani saranno inoltre disponibili a Giulianova 70 gruppi elettrogeni per alimentare le aree ancora non alimentate dalla rete e, se necessario, saranno impiegati anche a Mosciano per singole zone ancora non ripristinate.
 
Tuttavia potrebbero avvenire mancate riattivazioni su singole abitazioni a causa di guasti ai contatori o al cosìdetto "ultimo miglio" delle linea di distribuzione.
 
Si invitano pertanto ai cittadini di segnalare eventuali mancate riattivazione sulla propria abitazione solo se la linea è stata riattivata nel resto del quartiere o della zona.
 
Sarà premura del personale impiegato al COC segnalare ai Centro di Coordinamento dei Soccorsi i singoli casi non rialimentati.
 
E' una situazione di estremo disagio e difficoltà: da parte dei volontari e del personale locale impegnato nell'emergenza c'è massimo impegno al fine di collaborare con gli enti preposti alla risoluzione del problema principale che contribuirebbe ad un ritorno quanto meno parziale alla normalità!
counter

Sistema di Allertamento - Registrati

FlagMii - online emergency

Banner

Buoni mensa scolastica
Sistema PagoPa  - Comune di Mosciano Sant'Angelo
unione dei comuni Le Terre del Sole
Amministrazione Trasparente
IMU 2020
Archivio storico Serafino De Benedictis
Raccolta
Segnalazioni
Sportello Lavoro
Question time
Albo Pretorio Online
SUAP del Comune di Mosciano Sant'Angelo
P.R.G.
Valutazione dei servizi
Visit Mosciano
Piano Comunale Protezione Civile