Martedì 01 luglio in piazza Capuani spazio alla cultura vernacolare abruzzese con l’evento “I Canti delle Radici”

Dettagli della notizia

Martedì 01 luglio appuntamento con l’evento “I Canti delle Radici”

Data:

27 giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si terrà martedì 01 luglio con inizio alle ore 21:00 in piazza Capuani l’appuntamento con “I Canti delle Radici” evento che si colloca all’interno del progetto tra “Parole e Tradizione” e che celebrerà la ricchezza culturale del territorio attraverso la poesia dialettale, la musica e la danza popolare. L’evento è organizzato dal Comune di Mosciano Sant’Angelo e dall’Associazione “Equites Poiesis” con il patrocinio della Fondazione Tercas.

Si tratta di un’occasione unica per scoprire il ricco e variegato mondo della cultura vernacolare abruzzese e celebrare con essa quella tradizione che affonda le sue radici nella poesia dialettale, nella musica e nella danza popolare” dichiara l’Assessore alla Cultura Donatella Cordone. “La kermesse presenterà al pubblico una selezione di opere di poeti dialettali che saranno introdotti da Luca Mastrocola, Jacopo Di Lazzaro, Riccardo Trullo e Lorenzo Firmani Bonanni con lettori dì eccezione, accompagnati da canti dialettali eseguiti dalla “Corale Acquaviva”, diretta dal Direttore Prof. Michele De Flaviis, e da balli tradizionali eseguiti da valenti giovani moscianesi”.

Inoltre – aggiunge l’Assessore Cordone – nella splendida location di piazza Capuani sarà possibile ammirare anche le stupende immagini del nostro territorio realizzate da due fotografi moscianesi Antonio Firmani Jessica Azzaro. L’evento è aperto a tutti e sarà un’occasione per riscoprire e valorizzare il patrimonio culturale del nostro territorio”.

Ultimo aggiornamento: 27/06/2025, 11:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!