Valutazione e feedback

Ampia partecipazione al corso per ufficiali di stato civile a Mosciano Sant'Angelo svolto da ANUSCA

Oltre 70 partecipanti al corso dove sono stati rinnovati gli organi provinciali dell'associazione nazionale ufficiali di stato civile e anagrafe
Data di pubblicazione: 20 November 2022

Descrizione

Si è tenuto lo scorso 15 novembre, presso la sala consiliare del Comune di Mosciano Sant'Angelo, il corso di aggiornamento per gli ufficiali di stato civile sul tema "GLI ATTI E I DOCUMENTI DELLO STRANIERO TRA ANAGRAFE E STATO CIVILE" organizzato da ANUSCA (Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'Anagrafe) con il patrocinio del Comune di Mosciano Sant'Angelo e la collaborazione della Prefettura di Teramo.

Il pomeriggio di studi ha visto la partecipazione di oltre 70 ufficiali di stato civile provenienti dai comuni di tutta la Regione Abruzzo. L'incontro è stata l'occasione anche per rinnovare i componenti del comitato provinciale ANUSCA.

"Voglio ringraziare tutto il personale dell'ufficio anagrafe del nostro comune, in particolar modo la dott.ssa Francesca CANCI e il responsabile dell'area Ten. Enio Di Benedictis, per aver curato l'organizzazione di questo appuntamento che ha permesso al nostro comune di ospitare un importante momento formativo per il personale degli uffici anagrafe della nostra Regione" ha commentato il sindaco Giuliano Galiffi.

"Il nostro comune è da anni nel panorama provinciale punto di riferimento per i servizi di anagrafe e stato civile: voglio ricordare che siamo stati tra i primi ad aderire al progetto "una scelta in comune" per la dichiarazione di volontà per la donazione degli organi già nel 2014 e tra i primi comuni ad emettere le nuove carte di identità elettroniche da gennaio 2018 o a completare l'iter per la migrazione dell'anagrafe all'interno di ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente)! Questi risultati sono resi possibili solo grazie all'impegno del personale impiegato nei servizi e alla formazione continua che puntualmente svolgono". ha chiosato il Sindaco.

2022-11-20 11:17:12