Contributi regionali per i danni da eventi meteorologici del maggio e giugno 2023 nei territori delle province di Teramo, Pescara e Chieti.

Scadenza 26 Novembre 2023
Data di pubblicazione: 07 November 2023

I privati cittadini e le attività economiche che hanno subito danni ad abitazioni e strutture, in conseguenza degli eventi calamitosi naturali occorsi nei mesi di maggio e giugno 2023, possono presentare domanda fino al 26 novembre 2023.

Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 28 agosto 2023 è stato dichiarato lo stato di emergenza per gli eventi in oggetto. La successiva Ordinanza del Capo Dipartimento Protezione Civile (O.C.D.P.C.) n. 1021 del 27 settembre 2023 “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei mesi di maggio e giugno 2023 nei territori delle province di Teramo, Pescara e Chieti.”, ha disposto le procedure per la richiesta di contributi.

PRIME MISURE ECONOMICHE A FAVORE DEL TESSUTO ECONOMICO E SOCIALE

L’ordinanza n.1021/2023 prevede tra le altre, misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti della popolazione e delle attività economiche e produttive, ed una ricognizione dei fabbisogni necessari per il ripristino dei danni subiti alle abitazioni ed alle sedi di attività economiche e produttive.

Il presente Avviso ha l’obiettivo di informare tempestivamente i cittadini della possibilità di presentare le seguenti richieste:

I privati cittadini e i legali rappresentanti delle aziende devono segnalare i propri fabbisogni all’attenzione del Responsabile dell’Area 3 esclusivamente mediante l’invio a mezzo PEC all’indirizzo

comune.mosciano.te@legalmail.it

rispettivamente del Modulo B1 e del Modulo C1 fino alle ore 24:00 del 26 novembre 2023.

La compilazione del Modulo B1 e del Modulo C1 è condizione indispensabile per accedere ad eventuali contributi che verranno successivamente resi disponibili.

Le note esplicative per la compilazione dei moduli sono contenute nella modulistica stessa. Gli uffici non forniranno ulteriori informazioni rispetto a quelle contenute nella modulistica e nell’Ordinanza citata.

L’ERRATA O INCOMPLETA COMPILAZIONE DELLE SCHEDE NON PERMETTERÀ L’INSERIMENTO DELLE INFORMAZIONI SULLA PIATTAFORMA E, PERTANTO, GLI UFFICI DECLINANO OGNI RESPONSABILITÀ IN MERITO.

2023-11-30 23:16:59