Valutazione e feedback

PROROGA AVVISI ISCRIZIONE SERVIZIO MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2023/2024

Termine iscrizione 31 LUGLIO 2023
Data di pubblicazione: 08 June 2023

Descrizione

Con delibera di giunta n. 79 del 01/06/2023  sono state approvate le modalità di iscrizione ai servizi mensa e trasporto scolastico.

Le iscrizioni dovranno avvenire ESCLUSIVAMENTE ONLINE tramite  l'applicativo Planet School al presente link

 

INFO UTILI PER ENTRAMBI I SERVIZI:

Il genitore utilizza le stesse credenziali per accedere ai servizi di trasporto e mensa scolastica.

In caso di rinnovo dell’iscrizione al servizio, si potrà accedere al software Planet School utilizzando le credenziali già in possesso dell’utente per gli scorsi anni scolastici.

In caso di nuova iscrizione al servizio, l’utente dovrà preventivamente registrarsi sull’applicativo Planet School e successivamente procedere all’iscrizione al servizio.

Nella domanda di iscrizione dovranno essere indicate le generalità dell’alunno e dei genitori, di un esercente la potestà ovvero di chi ha il minore in affido familiare.

Documenti da allegare alla domanda di iscrizione:

·         copia digitale dell'ISEE priva di omissioni e/o difformità

·         copia digitale dei documenti di riconoscimento dei genitori, di un esercente la potestà o da chi ha il minore in affido familiare in corso di validità.

Per usufruire di qualsiasi servizio scolastico il nucleo familiare deve essere in regola con tutti i precedenti pagamenti riguardanti tutti i servizi scolastici comunali.

 

ISCRIZIONI IRRICEVIBILI

Le domande di ammissione al servizio saranno considerare irricevibili nei seguenti casi:

1.   Compilazione incompleta del modulo;

2.   Mancata allegazione dei documenti di riconoscimento in corso di validità degli esercenti la potestà genitoriale.

 

DETTAGLIO AVVISO ISCRIZIONI SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

Per ottenere diete speciali per motivi sanitario-patologici e/o per motivi etico-religiosi, occorre allegare alla Domanda on line apposita certificazione medica.

Il pagamento dovrà essere effettuato dal genitore o da chi esercita la potestà genitoriale intestatario della domanda esclusivamente con sistema PagoPA, direttamente collegato alla piattaforma Planet School. L'importo da ricaricare è libero. La piattaforma Planet School consente di verificare in qualsiasi momento il credito residuo. Si raccomanda ai genitori e agli esercenti la potestà genitoriale di provvedere al pagamento prima dell’esaurimento del credito.

Sarà possibile procedere al pagamento con le seguenti modalità:

·         online collegandosi all’applicativo Planet School con le credenziali di accesso;

·         presentandosi agli sportelli del circuito PagoPA (Circuito Sisal, Lottomatica, Tabaccherie) con la Lettera di Pagamento stampata dall’applicativo Planet School. In alternativa alla stampa, la lettera di Pagamento potrà essere mostrata agli sportelli del circuito PagoPa dal proprio smartphone.

 Non saranno accettati pagamenti fuori dal circuito PagoPA.

È prevista l’esenzione totale dal pagamento della tariffa del servizio di refezione scolastica per gli utenti diversamente abili in situazione di gravità ai sensi dell’art. 3, comma 3, della Legge 5.2.92, n.104, muniti di idonea certificazione medica ai sensi di legge, da allegare alla domanda di iscrizione.

Al 2° - 3° - 4° - 5° figlio (…) si applica la percentuale di compartecipazione corrispondente allo scaglione ISEE precedente. Nel caso in cui il nucleo famigliare appartenga al primo scaglione ISEE, questo stesso importo sarà applicato per tutti i minori del nucleo famigliare e pertanto non troverà applicazione la predetta riduzione tariffaria.

I costi del servizio dipendono dalla fascia di reddito di appartenenza, come da dettaglio che segue:

 0 / 8.000,00 => € 1,00

 8.001,00/10.600,00  => € 2,00

10.601,00/15.000,00  => € 2,50

15.001,00/20.000,00  => € 3,50

20.001,00/IN POI  => € 4,00

AVVISO COMPLETO SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

 

DETTAGLIO AVVISO ISCRIZIONI SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Ai sensi del regolamento comunale del servizio di trasporto scolastico per l'anno scolastico 2023/2024 sono state individuate le vie non servite dal trasporto scolastico in prossimità delle abitazioni e le zone di competenza dei plessi scolastici. Il dettaglio delle zone e delle vie può essere consultato al seguente link

Gli utenti residenti in tali vie possono comunque usufruire del servizio di trasporto scolastico recandosi nel punto di salita/discesa più vicino alla propria abitazione. In tal caso all’utente verrà applicata una riduzione tariffaria del 50%.

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

È possibile presentare domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico esclusivamente on line tramite il Software Planet School.

Nel caso in cui l’utente abbia usufruito del servizio di refezione scolastica o di trasporto scolastico  negli anni scolastici precedenti, si potrà accedere al software Planet School utilizzando le credenziali già in possesso dell’utente e successivamente procedere all’iscrizione anche per il servizio di trasporto scolastico.

L’iscrizione presentata ha validità annuale; eventuali disdette ovvero modifiche della richiesta di servizio dovranno essere comunicare al Comune in forma scritta e, in caso di accoglimento, avranno efficacia dal mese successivo alla loro presentazione.

Nella domanda di iscrizione dovranno essere indicate le generalità dell’alunno e dei genitori ed andrà allegata:

·         copia digitale dell'ISEE priva di omissioni e/o difformità. Qualora non venga presentata la predetta attestazione al momento dell’iscrizione al servizio, l’utente sarà tenuto al pagamento della fascia tariffaria di importo massimo.

·         copia digitale dei documenti di riconoscimento dei genitori in corso di validità

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO E COSTI DEL SERVIZIO

Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il circuito obbligatorio PagoPA.

Sarà possibile procedere al pagamento con le seguenti modalità:

·         online collegandosi all’applicativo Planet School con le credenziali di accesso;

·         presentandosi agli sportelli del circuito PagoPA (Circuito Sisal, Lottomatica, Tabaccherie) con la Lettera di Pagamento stampata dall’applicativo Planet School. In alternativa alla stampa, la lettera di Pagamento potrà essere mostrata agli sportelli del circuito PagoPa dal proprio smartphone.

Sarà possibile procedere al pagamento solo all’esito dei controlli sulla regolarità delle domande di iscrizione ad opera dell’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Mosciano Sant’Angelo.

L’utente è tenuto alla regolarizzazione del pagamento del servizio di trasporto scolastico entro e non oltre il 30 settembre 2023.

 Non saranno accettati pagamenti fuori dal circuito PagoPA.

I costi del servizio dipendono dalla fascia di reddito di appartenenza, come da dettaglio che segue:

0 / 8000,00 => € 40,00

 8001,00/10600,00 => € 75,00

10601,00/15000,00 => € 90,00

15001,00/20000,00 => € 115,00

20001,00/IN POI => € 150,00

È prevista l’esenzione totale dal pagamento della tariffa del servizio di trasporto scolastico per gli utenti diversamente abili in situazione di gravità ai sensi dell’art. 3, comma 3, della Legge 5.2.92, n.104, muniti di idonea certificazione medica ai sensi di legge, da allegare alla domanda di iscrizione.

Al 2° - 3° - 4° - 5° figlio (…) si applica la percentuale di compartecipazione corrispondente allo scaglione ISEE precedente. Nel caso in cui il nucleo famigliare appartenga al primo scaglione ISEE, questo stesso importo sarà applicato per tutti i minori del nucleo famigliare e pertanto non troverà applicazione la predetta riduzione tariffaria.

AVVISO COMPLETO PER L'ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

RILASCIO E RINNOVO DEI TESSERINI

All'esito del pagamento del servizio gli utenti dovranno recarsi in comune per ritirare il tesserino del trasporto scolastico portando una foto formato tessera del minore iscritto o, in caso di rinnovo, far apporre il bollino di validità per l'anno scolastico in corso

DELEGA PER IL RITIRO DEL MINORE ALLA FERMATA

In caso di assenza del genitore, è possibile delegare uno o più adulti maggiorenni al ritiro del minore alla discesa dallo scuolabus. 

Scarica qui il MODULO DI DELEGA

Il modulo debitamente compilato e sottoscritto può essere consegnato a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Mosciano Sant’Angelo o inviato a mezzo PEC all’indirizzo comune.mosciano.te@legalmail.it

 

SUPPORTO E INFO PER LE ISCRIZIONI

Per informazioni, chiarimenti e/o ricevere assistenza nell'utilizzo del software, sarà possibile contattare l'Ufficio Servizi Scolastici all'indirizzo e mail  serviziscolastici@comune.mosciano.te.it

 nonché agli indirizzi e mail e ai recapiti telefonici indicati.

Lo sportello di supporto alle iscrizioni sarà attivo da giovedì 8 giugno 2023 fino al termine fissato.


Claudia Mazzaufo

Ufficio Servizi Scolastici, socio-culturali e turistici

Comune di Mosciano Sant'Angelo

Piazza IV Novembre 10

64023 Mosciano Sant'Angelo (TE)

tel. 08580631251

c.mazzaufo@comune.mosciano.te.it

comune.mosciano.te@legalmail.it

Ufficio di riferimento

Servizi Turistici, socio - culturali e scolastici

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

2023-07-18 19:53:17