Valutazione e feedback

YouthLabs 2030

Hai tra i 19 ed i 30 anni e sei residente in uno dei comuni appartenenti all’Ambito Sociale Distrettuale n. 22 “Tordino – Vomano”? Leggi l'avviso...
Data di pubblicazione: 09 February 2023

Descrizione

YouthLabs 2030” è un progetto finanziato dalla Regione Abruzzo, nell'ambito del programma d'azione Agenda 2030, sottoscritto nel 2015 dai Paesi membri dell'Onu, che intende promuovere un cambio di prospettiva nel lavoro con i giovani, considerati una preziosa risorsa.

Il progetto è coordinato dall’ Unione dei Comuni “Le Terre del Sole”, ente capofila dell’Ambito Sociale Distrettuale n. 22 (ASD) “Tordino – Vomano”, in collaborazione con la Cooperativa Formatalenti, incaricata della progettazione e della realizzazione delle attività progettuali.

L’obiettivo generale del progetto è di promuovere il benessere giovanile attraverso attività di educazione alla conduzione di stili di vita sani e sostenibili, all’adozione di atteggiamenti e comportamenti orientati alla sostenibilità ed alla fruizione del patrimonio culturale locale.

Si ritiene che la conoscenza da parte dei giovani dell’Agenda 2030 e dei 17 Goals permetterà loro di divenire agenti di cambiamento, accrescendo la consapevolezza delle proprie potenzialità e raggiungendo così maggiore benessere.

Inoltre, la conoscenza di luoghi di aggregazione in ambienti di cultura presenti nel territorio locale sarà di supporto per la crescita di cittadini attivi ed informati.

Vuoi partecipare al progetto YouthLabs 2030? Hai tra i 19 ed i 30 anni e sei residente in uno dei comuni appartenenti all’Ambito Sociale Distrettuale n. 22 “Tordino – Vomano”?

Leggi l'avviso, scarica la manifestazione di interesse, compila i campi richiesti ed inviala ad info@formatalenti.eu entro le ore 20.00 di martedì 28 febbraio 2023!

Per informazioni: info@formatalenti.eu

oppure è possibile chimare l'Ufficio di Piano dell'Unione dei Comuni Le Terre del Sole 085/8009240 o consultare il sito:

https://www.formatalenti.eu/progetti/

Galleria fotografica

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

2023-02-09 17:05:58