Valutazione e feedback

Cos'è

L'accertamento della violazione dell'art.142 comma 7, 8 e 9 comma viene accertata mediante apparecchiatura automatica debitamente omologata denominata "Autovelox" con relativa prova fotografica.

La modalità  di ritiro della copia documentazione fotografica:

  • Direttamente presso il Comando di Polizia Municipale, compilando apposito modulo;
  • A mezzo di posta elettronica certificata (comune.mosciano.te@legalmail.it) allegando l'apposito modulo debitamente compilato.

In tutti i casi si dovrà  indicare esattamente l'indirizzo a cui inviare la documentazione fotografica, i modelli dovranno essere compilati in ogni loro parte, pena il mancato invio della copia richiesta.

Requisiti di accesso

Proprietario del veicolo o da persona munita di apposita delega

Documenti necessari

- Delega completa della fotocopia del documento di riconoscimento del delegante, nel caso in cui non sia il proprietario a ritirare la documentazione fotografica

Costi e validità

-Euro 0,10 cad. (fotocopia in bianco e nero);
- Euro 0,50 cad. (fotocopia a colori).

Normativa di riferimento

-Legge 241/90 e successive modiche ed integrazioni
- Statuto e Regolamento comunale

Accedere al servizio

Come si fa

La copia della foto dell'autovelox viene rilasciata solo al proprietario del veicolo o a un suo rappresentante, munito di delega.

Il delegato dovrà presentarsi con una richiesta scritta nella quale viene citato il numero di verbale al quale si fa riferimento ed indicati gli estremi di riconoscimento del delegato e del delegante.


Deve essere allegata una fotocopia della carta d'identità del delegante, cioè il proprietario del veicolo, al quale è stato notificato il verbale.

La richiesta viene presentata, tramite modulo richiesta d'accesso agli atti, direttamente al Comando oppure presso il Polisportello. Una volta vagliata la richiesta dell'interessato, secondo i tempi previsti, predisporrà il la copia della foto.

Cosa si ottiene

Copia della foto dell'autovelox

Riferimento telefonico
085.80631242-243-246

Ulteriori informazioni

Data creazione
18 March 2022

Ultimo aggiornamento
2022-10-04 10:04:29