Richiesta emissione di ordinanza sindacale per lavori stradali che comportino modifiche temporanee alla circolazione stradale
Dettagli del servizio
Richiesta emissione di ordinanza di regolamentazione temporanea della circolazione stradale a seguito dell'esecuzione di lavori.
A chi è rivolto
Chiunque necessiti del provvedimento.
Descrizione
La Polizia Locale è competente all'emissione di ordinanza di regolamentazione temporanea della circolazione stradale durante l'esecuzione di lavori che interessino la sede stradale o altro.
Per ottenere il rilascio dell'ordinanza il richiedente deve prima presentare richiesta di concessione per occupazione temporanea di sede stradale per cantiere stradale all'ufficio protocollo del Comune al fine di ottenere l'autorizzazione da parte dell'ufficio preposto.
Successivamente, entro dieci giorni dalla data prevista per l'inizio dei lavori, il richiedente potrà inoltrare al Comando di Polizia Locale richiesta di emissione di ordinanza e successivamente ritirare copia della stessa.
Come fare
Il richiedente deve inoltrare domanda motivata al Comando di Polizia Locale specificando la data di inizio lavori, la durata degli stessi, il tratto di strada interessato, i dati relativi alla ditta esecutrice ed il nominativo del Responsabile dei lavori.
Cosa serve
- richiesta di emissione ordinanza;
- documento d'identità richiedente;
- planimetria area oggetto di lavori.
Allegati
Cosa si ottiene
Ordinanza di regolamentazione temporanea della viabilità
Tempi e scadenze
La richiesta deve essere presentata almeno 10 (dieci) giorni prima dell'inizio previsto dei lavori che comportano la modifica viabilistica.
Accedi al servizio
Per avere informazioni sul procedimento in questione è consigliabile contattare direttamente l’ufficio che lo fornisce.
Contatti
Ultimo aggiornamento: 28/05/2025, 15:58